In studio sono accettate le carte più diffuse, incluso PagoBancomat®
CONTATTI
+39 349 6 240 491
info@equilibralife.it
www.equilibralife.it
INFORMAZIONI
EQUILIBRA life
di Federica Battaglia
P.IVA 04002380360
Privacy cookies policy
SOCIAL
i nostri
trattamenti
NON E' VERO CHE ABBIAMO POCO TEMPO: LA VERITA' E' CHE NE PERDIAMO MOLTO
( Lucio Anneo Seneca)
Il massaggio è accompagnare con piacere una persona nel suo percorso alla ricerca del benessere psico- fisico
trovando soluzioni personalizzate capaci di superare le sfide e dare sollievo attraverso trattamenti su misura.
Qualità del contatto, scambio energetico, potere della comunicazione: nel massaggio si fondono tutti questi fattori.
Se hai bisogno di aiuto chiamami Tel. 349 6 240 491
Trattamenti massoterapici del benessere
La massoterpia è una particolare tipologia di massaggio terapeutico di origine antichissime che apporta benefici all'interno dell'organismo come, ad esempio, attenuare i dolori muscolari, le contratture, la ritenzione idrica e la cellulite, donando al contempo un profondo benessere psicofisico.
Massaggio decontratturante
I benefici sono davvero molti, è un valido alleato per dare sollievo alle parti del corpo colpite da tensioni, e contratture muscolari. Le manovre applicate favoriscono l'afflusso di sangue e l'ossigenazione tessutale della zona interessata, favorendo il rilassamento, l'eliminazione di tossine e liquidi in eccesso.
Massaggio posturale
Il massaggio posturale è in grado di ridurre stress e tensioni dell’intera struttura scheletrica: dal collo fino all’osso sacro.
Grazie all’allungamento generale della schiena, tutte le fasce muscolari vengono interessate in maniera positiva trovando ampio beneficio con un notevole miglioramento della circolazione sanguigna, che dona equilibrio a tutto il corpo.
Massaggio svedese RELAX
Ideale per contrastare lo stress di ogni giorno. Allevia le tensioni che sono bloccate nella memoria cellulare del corpo, favorisce il rilassamento riportando l'organismo all'equilibrio con se stesso e con l'ambiente circostante. Tonifica i muscoli e favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso.
Massaggio sportivo
Alleato ideale per i muscoli perchè ha l'obbiettivo di risanare lo stato di affaticamento muscolare, modellare il corpo e migliorare la performance atletica. Il massaggio sportivo ha quindi un effetto detossinante e rilassante . Utile per chi vuole prevenire gli infortuni preparando i muscoli all'attività fisica.
Massaggio Maori®
Antico massaggio Polinesiano che trae origini dalla cultura dei guerrieri Maori. Grazie
all'utilizzo di speciali strumenti in legno, questa tecnica riduce le tensioni muscolari, facilita la diminuzione dei livelli plasmatici di cortisolo e serotonina con conseguente riduzione dello stato d'ansia e miglioramento dell'umore, riduce la cellulite ed accresce il tono e la lucentezza della pelle.
Linfodrenante
Vodder
Tecnica drenante per eccellenza ideata dal Dott. Vodder che, mediante specifiche manovre, favorisce il drenaggio dei liquidi interstiziali e linfatici dai tessuti, rafforza il sistema immunitario e allo stesso tempo rilassa per chi è sottoposto a stress. Grazie ai suoi numerosi effetti positivi sulla salute e sul benessere generale, questo tipo di massaggio è una delle terapie più benefiche.
Massaggio anticellulite
Il massaggio anticellulite, stimola il sangue periferico rendendo più efficiente la circolazione sanguigna e quella linfatica; è per questo che è considerato uno dei modi più efficaci per eliminare i liquidi in eccesso presenti nell'organismo che impregnano i tessuti. Particolari movimenti, uniti a specifici olii essenziali, permettono di trattare quelle aree difficili del corpo che non possono sempre essere "attivate" attraverso l'esercizio, come ad esempio il ginocchio e l'interno coscia.
Massaggio metamerico
Il messaggio metamerico lavora sulla colonna vertebrale: si esegue una divisione immaginaria del corpo in zone che corrispondono a varie parti del corpo che, se massaggiate, possono apportare vari benefici. La compressione profonda di diverse zone della colonna vertebrale che si collegano ad esempio all’apparato digerente, all’esofago, alla pelle, al fegato, permette di eliminare e risolvere moltissimi problemi fisici. Stimolando opportunamente questi segmenti del corpo, oltre ad un immediato senso di benessere delle zone collegate, potrà portare ad una liberazione delle endorfine e quindi ad una sensazione di serenità e pace.
Riflessologia plantare
La riflessologia opera sulla persona nella sua interezza, allo scopo di farle raggiungere uno stato di equilibrio e armonia. È una tecnica basata sulla pressione di specifici punti riflessogeni del piede che hanno corrispondenze in tutte le parti del corpo.
La Riflessologia Plantare è un metodo semplice, efficace e naturale che aiuta le persone a restare in un ottimo stato di salute.
Taping kinesiologico
Il tape, apposito cerotto adesivo con precise caratteristiche di elasticità, densità, tensione, ritorno elastico, peso e trama adatta all'uso, permette una locale azione di sostegno e di drenaggio nelle parti trattate o in alcune zone riflesse del nostro corpo. Migliora la vascolarizzazione sanguigna, la congestione venosa e linfatica.
Kirei Kobido
Kirei significa “bellezza” ed è una pratica per donare alla pelle una nuova vita e per regalare una sensazione di rilassamento e abbandono. Ha la funzione di migliorare la qualità della pelle e di rilassare corpo e mente. Il Kobido migliora la bellezza, si andrà ad agire sull’elasticità della pelle, sulla sua idratazione e ne verranno esaltati tono e colore. Si riducono inestetismi dell’invecchiamento come rughe e rilassamento cutaneo ottenendo una pelle rimpolpata e liftata senza ricorrere a medicine, interventi chirurgici o infiltrazioni.
Tecniche complementari in Medicina Tradizionale Cinese
La MTC è una medicina olistica in quanto considera tutta la realtà come unica.
L'uomo non è mai visto come una realtà a se stante, ma è considerato come un microcosmo strettamente correlato al macrocosmo, inserito in un ecosistema, simbolicamente definito Cielo/Terra.
L'uomo è considerato un‟entità inscindibile di psiche e soma, corpo e spirito.
Le origini dell‟uomo, della salute e delle malattie vengono rintracciate all‟interno del contesto più ampio e più generale che è l‟universo.
Gua Sha
Gua significa “strofinare”, “applicare una pressione-scorrimento”, Sha indica la reazione superficiale del sangue richiamato dall’utilizzo della tecnica.
Le indicazioni del gua sha sono numerose.
E’ innanzitutto utile per ridurre il dolore grazie ad una regolarizzazione della circolazione sull’area trattata.
Questa tecnica aumenta di quattro volte la microcircolazione dei tessuti superficiali e può ridurne l’infiammazione (Nielsen, 2016, “Gua Sha. Una tecnica tradizionale per la pratica moderna”, p.122).
Può aiutare a rilassare le tensioni anche emozionali.
Ha applicazione in numerose situazioni energetiche e disagi comuni, da disturbi all’apparato respiratorio al mal di testa.
Martelletto fior
di pruno
Il martelletto fior di pruno, conosciuto in Occidente anche come ago cutaneo, viene utilizzato per stimolare la zona sottostante all’epidermide, attivando la circolazione sanguigna ove c’è ristagno o afflusso irregolare, con conseguente eliminazione di tossine, migliore ossigenazione degli strati cutanei superficiali e attivazione del sistema immunitario.
Coppettazione a caldo
La coppettazione è uno strumento affascinante, prezioso ma soprattutto efficace perché lavora contemporaneamente su più fattori fisiologici come circolazione sanguigna, linfatica e tessuto connettivo.
I trattamenti sono SEMPRE PRESONALIZZATI in base alla valutazione energetica e secondo la Medicina Tradizionale Cinese si applicherà la modalità adatta che , a seconda dei casi, include altre tecniche complementari di MTC.
Moxibustione
La tradizione conferisce alla moxa la capacità di trattare le condizioni da deficit, stasi e freddo.
Condizioni che sono spesso alla base dei più comuni disturbi come stanchezza, ansia, stress, insonnia, dolori articolari e muscolari, mal di schiena, difficoltà digestive, sindromi mestruali, mal di testa.
La stimolazione di determinati agopunti nel corpo attraverso il calore aiuta a ristabilire un ottimale equilibrio energetico, stimolando e potenziando le difese dell'organismo, preservandolo dall'aggressione di malattie.
...il massaggio non è una cosa ordinaria. Esso ha un significato. Ci sono poche persone nate per massaggiare. Se tu sei una di quelle la tua energia può andare molto, molto in profondità.
Osho