In studio sono accettate le carte più diffuse, incluso PagoBancomat®
CONTATTI
+39 349 6 240 491
info@equilibralife.it
www.equilibralife.it
INFORMAZIONI
EQUILIBRA life
di Federica Battaglia
P.IVA 04002380360
Privacy cookies policy
SOCIAL
TRATTAMENTO
Martelletto
fior di pruno
Il martelletto fior di pruno, conosciuto in Occidente anche come ago cutaneo, viene utilizzato per stimolare la zona sottostante all’epidermide, attivando la circolazione sanguigna ove c’è ristagno o afflusso irregolare, con conseguente eliminazione di tossine, migliore ossigenazione degli strati cutanei superficiali e attivazione del sistema immunitario.
Benefici
Viene generalmente chiamato martelletto agocutaneo o martelletto a fiore di pruno (mei hua zhen).
Questa tecnica si basa sull'uso di un martelletto formato da un manico - in metallo, vetro, bachelite o plastica - e una testa all’estremità della quale, nella forma classica, vi sono 7 piccoli aghi.
La tecnica dell’Ago cutaneo o fiore di pruno, consiste nella stimolazione superficiale della cute mediante picchiettamento di determinate aree somatiche e dei punti di agopuntura. Questa tecnica si avvale di un suo particolare esame diagnostico e della conoscenza di specifiche regioni corporee su cui effettuare il trattamento.
Viene utilizzato con un movimento di percussione ritmico direttamente sulla cute per produrre un’iperemia della zona trattata, sempre con lo scopo di richiamare alla superficie sangue e di conseguenza Qi.
La tecnica del martelletto può precedere le coppette per aumentare l’effetto benefico.
Questo è un metodo che risolve diversi disturbi, non penetra nei tessuti ed è utile nelle persone restie al trattamento con aghi o nei bambini.
Il martelletto serve in caso di deficit, per tonificare, attraverso una lieve stimolazione che arrossa leggermente la cute senza causare dolore, in caso di eccesso, serve a disperdere, attraverso una stimolazione più forte, per cui sulla cute appaiono delle macule, oppure si possono produrre dei piccoli sanguinamenti ( gemizio) se si vuole eliminare il calore patogeno.
Le principali indicazioni sono:
traumi, disturbi reumatici, cicatrici, blocchi di sangue ed energia, cefalee, vertigini, insonnia, disturbi gastrointestinali.
Il martelletto può essere utilizzato in molteplici malattie e disturbi, addirittura per la caduta dei capelli (alopecia), per l’adipe, la psoriasi e per il trattamento dei capillari superficiali.
Il trattamento con l’ago cutaneo è semplice e privo di effetti collaterali.