In studio sono accettate le carte più diffuse, incluso PagoBancomat®
CONTATTI
+39 349 6 240 491
info@equilibralife.it
www.equilibralife.it
INFORMAZIONI
EQUILIBRA life
di Federica Battaglia
P.IVA 04002380360
Privacy cookies policy
SOCIAL
TECNICA COMPLEMENTARE MTC
Gua Sha
Il GUA SHA è una tecnica terapeutica complementare che fa parte della medicina Cino- Giapponese, poco conosciuta in occidente, è stata utilizzata in tutta l'Asia per secoli.
Gua significa "STROFINARE" o "applicare pressione - scorrimento" con uno strumento di taglio tondo.
Sha è la parola che descrive la congestione del sangue nei tessuti superficiali, che si raccoglie nelle aree in cui le persone potrebbero provare rigidità e dolore.
Che cos'è?
Quando si applica la pressione- scorrimento gua con passaggi ripetuti e regolari, lo sha compare sotto forma di puntini rossi chiamati petecchie e il dolore cambia immediatamente. In pochi minuti, i puntini sbiadiscono in un rossore diffuso.
Lo sha scompare completamente in due-tre giorni dopo il trattamento. Il colore dello sha e la velocità di scomparsa possono dare informazioni importanti sullo stato del ricevente.
Il miglioramento del dolore permane anche dopo che lo sha è completamente svanito.
I benefici del gua sha sono numerosi. Risolve spasmi e promuove una normale circolazione verso muscoli, tessuti e organı direttamente sotto all'area trattata, come si può vedere dagli effetti immediati del gua sha su tosse e respiro ansimante.
Le ricerche mostrano che il gua sha aumenta di quattro volte la microcircolazione dei tessuti superficiali (Nielsen et al. 2007) e può ridurre l'infiammazione (Braun et al. 2011; Chan et al. 2011).
La persona sperimenta un cambiamento immediato della rigidità del dolore, con un aumento della mobilità.
Il gua sha rinfresca i riceventi che hanno troppo caldo e riscalda quelli che hanno troppo freddo, rilassando al contempo le tensioni e riducendo l'ansia.
Agopuntori e terapeuti della medicina tradizionale dell'Estremo Oriente prendono in considerazione l'uso del gua sha per ogni condizione in cui sia presente dolore o malessere, per i problemi digestivi e delle alte vie respiratorie e per tutti i disturbi in cui la palpazione indica la presenza di sha.
Il gua sha è spesso utilizzato in combinazione con l'agopuntura per quei problemi che l'agopuntura da sola non riesce a trattare.
Dopo il trattamento, si suggerisce al ricevente di proteggere l'area da vento, freddo e raggi del sole fino alla scomparsa dello sha, di bere abbondante acqua e di mangiare con moderazione
Controindicazioni
E' sconsigliato ricevere un trattamento in presenza di:
DISCLAIMER
“Le informazioni contenute in questo sito non possono ASSOLUTAMENTE sostituire una visita o il parere forniti dal proprio medico o specialista, ne sostituire, modificare eventuali terapie o cure in corso”