LINK UTILI

 

TRATTAMENTI

 

APPROFONDIMENTI

 

PRENOTA ON LINE

 

CHI SONO

 

DOVE SONO

 

PRIVACY POLICY

 

LISTINO

 

© 2016
equilibra-life-sfondo-bianco

In studio sono accettate le carte più diffuse, incluso PagoBancomat®

CONTATTI

+39 349 6 240 491

info@equilibralife.it

www.equilibralife.it

INFORMAZIONI

EQUILIBRA life

di Federica Battaglia

P.IVA 04002380360

Privacy cookies policy

SOCIAL

 

maestro.svg
visa.svg
mastercard.svg
pagobancomat.svg
instagram
jcb.svg
unionpay.svg
americanexpress.svg
vpay.svg
massaggio maori
facebook
applepay.svg
googlepay.svg
nexipay.svg
samsungpay.svg

IL MASSAGGIO

contactless.svg

Maori 

® 

maori

metodo Duilio La Tegola

Il massaggio Maori® è una pratica ideata da Duilio La Tegola, fondatore della storica scuola di massaggi professionali DIABASI.

 

Dopo un profondo incontro con il popolo Maori, nasce la ricerca e la messa a punto del metodo che trae ispirazione dal tradizionale utilizzo del tatuaggio (Moko).

 

 

Il Moko , ovvero il tatuaggio, è  considerato  da questa  civiltà come una forma di protezione fisico-magico-religiosa, perchè attraverso il dolore la persona rafforza il proprio coraggio, con i disegni comunica potenza  e indossa perennemente un potente amuleto.

 

Per questi motivi il massaggio Maori® sarà praticato esattamente sui percorsi del tradizionale Moko, rendendo la persona ricevente più tonificata fisicamente, nell'umore e nella bellezza.

 

 

 

​​

609126e1ac96e8a845f6e79e8e1fa14a_xl.jpeg

La particolarità del massaggio Maori® è quella di avvalersi dell'utilizzo  di strumenti realizzati in legno naturale di faggio chiamati PATU, sfere e mezze sfere. Consentono di agire con un'azione ottimale sui vari tessuti organici che compongono il nostro corpo , in particolare la pelle, la fascia, i muscoli.

 

I Patu, si ispirano alle armi da guerra in legno della cultura indigena Neo Zelandese, utilizzata nel combattimento corpo a corpo, e la loro forma, rispetto alla tradizionale, risulta più tonda e adatta ai trattamenti corporei.

Il grande patu, consente di agire con intensità e profondità  risultando piacevole e assolutamente indolore, mentre i piccoli patu svolgono la stessa funzione in aree più delicate come il viso, donando al volto un espressione più distesa e rimpolpata.

 

Le sfere e le mezze sfere, in legno naturale  di faggio, aventi la caratteristica di non essere perfettamente liscie e levigate, ma bensì di presentare piccole venature, non fastidiose al contatto, svolgono un azione scrub sulla pelle.

Le sfere, rollate sul corpo, attivano la microcircolazione cutanea , mentre le mezze sfere consentono un'azione incisiva a livello connettivale aumentando l'ossigenazione  e la naturale elasticità dei tessuti.

 

whatsapp-official-logo-png-download_f1037

Prenota o chiedi informazioni

 Benefici

tea-plant-leaf-icon

L'obbiettivo principale del massaggio Maori® è di ottenere un trattamento con azione decontratturante profonda e con possenti stiramenti miofasciali, palesemente faticosi se eseguiti con le sole mani.

 

I benefici sono di grande interesse per il pubblico sia maschile che femminile : per un lui interessato alla performance sportiva oppure per lei che vuole tonificare gambe e glutei o creare un effetto lifting viso.

 

In aggiunta, oltre ai benefici legati alle aree trattate, il massaggio Maori® si rivela particolarmente efficace per il  benessere psico-fisico grazie alla capacità di diminuire i livelli plasmatici di cortisolo e serotonina con conseguente riduzione dello stato d'ansia e miglioramento dell'umore; a tale diminuzione si associa un aumento delle endorfine circolanti con conseguente inibizione della sensazione dolorifica.

 

  • Notevole senso di rilassamento alla persona che riceve il trattamento
  • Ha un'azione decontratturante aumentandone la flessibilità muscolare
  • Favorisce il drenaggio linfatico
  • Migliora la funzionalità del sistema circolatorio
  • Aiuta l'eliminazione delle scorie
  • Riduce la cellulite ed accresce il tono e la lucentezza cutanea

 Controindicazioni

tea-plant-leaf-icon

NON è consigliato il massaggio Maori® in tutti questi casi:

 

 

  • Malattie infettive
  • Affezioni dermatologiche, batteriche o micotiche
  • Malattie cardiache e disturbi circolatori
  • Tumori
  • Lesioni traumatiche troppo recenti
  • Stati febbrili
  • Malattie del sangue
  • Stati infiammatori in genere, soprattutto in fase acuta
  • Durante il ciclo mestruale ( da valutare a seconda del singolo caso)
  • Gravidanza